Cos'è
Registro Elettronico
É lo strumento che permette ai genitori di visionare assenze, compiti, ritardi, voti.
Permette inoltre di prenotare colloqui con i docenti e visionare eventuali comunicazioni.
A cosa serve
Si tratta di un moderno tool online all'interno del quale gli insegnanti inseriscono i dati riguardanti l'andamento scolastico dei loro allievi. Di pari passo, grazie a questo strumento, i genitori hanno la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sui voti conseguiti nelle interrogazioni e nei compiti in classe, presenze e assenze a scuola dello studente, eventuali ingressi in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. C'è anche uno spazio dove vengono appuntate informazioni dettagliate su compiti e verifiche svolte durante il normale orario delle lezioni.
Ma non solo: il registro elettronico permette anche di consultare l'orario di svolgimento delle lezioni, le pagelle elettroniche di primo e secondo quadrimestre, tutte le annotazioni che, nel corso dell'anno, vengono poste dai docenti In più, ecco un ampio spazio dedicato alle comunicazioni scolastiche e della segreteria, nonchè tutte le informazione riguardanti le convocazioni per i colloqui con i docenti. Il tutto seguendo una grafica facile ed intuitiva che, attraverso pochi click, fornirà sia allo studente che al genitore tutte le informazioni scolastiche più utili.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio cliccare nel link qui sotto ed inserire le proprie credenziali d’accesso.
Servizio online
Accedi al registro elettronico cliccando sul pulsante “Accedi”.
Autenticazione
Per accedere al servizio è necessario iscriversi seguendo le istruzioni fornite nella mail inviata dall’Istituto
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazzale Hegel,10 00137 ROMA (RM)
-
CAP
00137
-
Orari
Per gli orari della Segreteria consultare la sezione "Organizzazione"
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Piazzale Hegel,8 00137 (RM)
-
CAP
00137
-
Orari
Per gli orari della Segreteria consultare la sezione "Organizzazione"
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Si tratta di un moderno tool online all’interno del quale gli insegnanti inseriscono i dati riguardanti l’andamento scolastico dei loro allievi. Di pari passo, grazie a questo strumento, i genitori hanno la possibilità di ottenere informazioni in tempo reale sui voti conseguiti nelle interrogazioni e nei compiti in classe, presenze e assenze a scuola dello studente, eventuali ingressi in ritardo, uscite anticipate e giustificazioni. C’è anche uno spazio dove vengono appuntate informazioni dettagliate su compiti e verifiche svolte durante il normale orario delle lezioni.
Ma non solo: il registro elettronico permette anche di consultare l’orario di svolgimento delle lezioni, le pagelle elettroniche di primo e secondo quadrimestre, tutte le annotazioni che, nel corso dell’anno, vengono poste dai docenti In più, ecco un ampio spazio dedicato alle comunicazioni scolastiche e della segreteria, nonchè tutte le informazione riguardanti le convocazioni per i colloqui con i docenti. Il tutto seguendo una grafica facile ed intuitiva che, attraverso pochi click, fornirà sia allo studente che al genitore tutte le informazioni scolastiche più utili.
- -
Documenti
Contatti
- Telefono: 06 86891611
- Email: rmic8ep00q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni consultare gli orari della Segreteria