Orientamento in uscita

per una scelta consapevole

Cos'è

L’orientamento è un processo che accompagna tutto l’iter formativo degli studenti.

Nell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado il percorso di orientamento si completa con l’approfondimento dell’offerta formativa presente sul territorio.

DISPONIBILITA’ PRENOTAZIONI SCUOLE

A cosa serve

Nell'ultimo anno si offre agli alunni la possibilità di incontrare le scuole secondarie di secondo grado, per conoscere l’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado presenti sul territorio e guidare i ragazzi ad una scelta consapevole e responsabile, scegliendo il percorso più adatto alle proprie inclinazioni.

Come si accede al servizio

Vengono organizzati incontri nell’aula teatro della scuola, alla presenza delle nostre quattro classi terze.

Cosa serve

Tutte le scuole interessate sono pregate di contattare il Prof. Sandro Marcocci (F.S. per l’Orientamento):

s.marcocci@tiscali.it