Mostra-Mercatino di Natale

Allestimento Mostra-Mercatino di Natale: realizzazione e vendita dei manufatti.

dal 6 Novembre 2023 al 13 Gennaio 2024

In occasione delle giornate dedicate all’ Open Day, gli alunni della Scuola Secondaria allestiranno una Mostra-Mercatino di Natale con la realizzazione e la vendita dei propri manufatti.

Il progetto consiste nel produrre oggetti e decorazioni a tema natalizio, con l’intento di dare “nuova vita” anche ai materiali di riuso e di riciclo.

L’ attività, a partire dai primi giorni di Novembre, prevede la formazione di tre grandi gruppi di lavoro, ciascuno costituito da classi comuni: le classi prime saranno impegnate nella pittura su legno; le classi seconde nel laboratorio di cucito e le classi terze nel laboratorio di decoupage su vetro.

Nell’ ambito della continuità, il progetto promuove l’ incontro con gli alunni della scuola primaria  al fine di sperimentare nuove tecniche artistiche e creare un momento di confronto e di condivisione.

Gli spazi coinvolti saranno le aule scolastiche e il laboratorio di arte che dispone dei materiali e degli strumenti per l’avvio delle attività ricreative.

• Coinvolgere gli alunni in un’esperienza di tipo laboratoriale
  • Collaborare alla realizzazione di un prodotto comune
  • Favorire lo sviluppo della creatività e flessibilità degli studenti, promuovendo le abilità artistiche-manuali

Piazzale Hegel,8 00137 (RM)